links for 2007-03-20

Advertisements

3 thoughts on “links for 2007-03-20

  1. Bah, giornalisti, se non vedono battaglie, frontali e a due poi, non vedono la notizia. Abbastanza ridicolo imho. Tutti competono con tutti. Certo dà  da pensare che Adobe apra da un lato verso webkit (implementando qualcosa che somiglia molto al dashboard di Apple) e dall’altro verso Mozilla (tamarin), cioè viene da chiedersi se siamo nel normale procedere su più fronti di un’azienda di quelle dimensione o se non hanno le idee chiarissime su dove andare.

    Like

  2. sono stato alla presentazione di opensolaris presso la sun microsystems a via benedetto croce 6 roma, mi è sembrata
    organizzata in grande velocità  e non ben esposta, comunque di cose ne ho da dire
    quando è venuto il momento dell’install fest se così si può definire solo 2 persone avevano un laptop dove installarlo. il primo era un ragazzo universitario che era venuto a provarlo, per installarlo su un toshiba è stato difficile perché mal supportato. il secondo era un loro dipendente che su un toshiba tecra aveva windows, anche qui altra impresa. i primitentativi sono stati vani si verificava kernel panic e riavviava windows, rileggeva il cd/dvd provava ad avviare opensolaris, altro kernel panic e riavviava windows.
    a un certo punto anche i sistemisti più anziani hanno provato a risolvere il problema, ma si sono dovuti arrendere all’evidenza, gli avevo suggerito di installare gnu/linux visto che a portata di mano c’era una knoppix e mi hanno detto: allora non capisci, va in kernel panic e non si può fare altrimenti. gli ho ricordato che non ero un loro dipendente e che non aspiro a diventarlo se trattano così i loro dipendenti e visto che non si poteva fare altrimenti, mi sono messo seduto, ho preso la knoppix, l’ho inserita nel lettore cd/dvd e ha caricato gnu/linux
    ho preso la iso del cd e l’ho trasportata sull’hard drive, ho riavviato il computer e ho inserito opensolaris inizialmente si corrompeva, poi dopo aver settato il bios, ha provveduto ad installarlo, tutt’oggi aspetto un grazie mai ricevuto.
    1 opensolaris non riesce a fare un boot
    2 va in kernel panic
    3 bisogna sovrascrivere windows con gnu/linux o non si può far altrimenti
    4 hanno fatto un bootloader con java gli ho
    consigliato di rimuoverlo ed installarlo per ultima cosa, ma non si può fare
    5 nella directory /etc ho trovato software coperto da gpl ma sul dvd non ci sono i sorgenti, ritengo che sia una violazione
    5 dicono che gnu/linux vuole 2 gb ed è falso, può stare su un cd, penna usb, floppy ed anche una card, gnu/linux viene usato anche sui missili.
    6 opensolaris richiede almeno 768 mb di spazio o non parte, vorrebbero emulare gnu/linux con opensolaris usando zen o vmware che sono softwares non liberi solo
    per occupare 50 mb di spazio, come se un sistema operativo gnu/linux potesse offrire le stesse opportunità  fra emulato e nativo.
    7 dicono che gnu/linux va contro opensolaris, quando è l’opposto sono stati i primi a credere in gnu/linux ed ora tornano indietro sui loro passi.
    vengono alle manifestazioni come sponsor, ma il loro fine è sostituire gnu/linux con opensolaris
    8 in più non rispettano il lavoro altrui e soprattutto l gpl.
    9 saluti paolo del bene
    10 paolodelbene@gmail.com 3475092119

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s