3 thoughts on “Vaffanculo

  1. Ok, facile prendersela in maniera generalizzata coi politici e le istituzioni ed il più delle volte persino giusto! Ma vai, e parla con la gente che appoggia con estusiamo questa iniziativa e ti accorgerai di come sia vuota e di come invece sia difficile prendere posizione ed impegno sociale per cambiare davvero le cose.

    Al di là  di quelle che possono essere nobili intenzioni di Beppe e di chi lo ha seguito, il vaffanculo day non ha fatto altro che dare un megafono a gente abituata a lamentarsi comunque di tutto e di tutti senza avere un minimo di coscienza sociale e di impegno in prima persona…. voglio spiegarmi meglio: in realtà  questo è stato il giorno del “vaffanculo a tutti, io mi faccio i cazzi miei”, altro che balle 😉

  2. Io non credo.
    La gente e’ stanca di essere presa in giro, stanca di essere rappresentata da persone di questo genere.
    Conosco il tipo di persona che descrivi “abituata a lamentarsi” e sono persone della serie “chiacchiere e distintivo”. Vero, si lamentano ma quando gli chiedi di FARE QUALCOSA poi non lo fanno.
    Davanti a uno dei tanti banchetti V-Day del Veneto, alla richesta di “una firma per Beppe Grillo”, un ragazzo che passava ha detto: “mah che vuoi farci? Tanto non cambiera’ niente!”.

    QUESTE sono le persone che si lamentano sempre di cui parli.
    Le altre (centinaia di migliaia) hanno firmato.
    🙂

  3. Raval: ti capisco ma non concordo totalmente. Alla fine 300mila firme sono state raccolte per una proposta (che non necessariamente approvo). E poi come sia io che tu qualcosa per cambiare la stiamo pure facendo, no? 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *