Il 19 novembre 2007 dalle ore 9.30 al Politecnico di Milano – Aula Rogers, Via Ampère, 2 – Milano si terrà il convegno in oggetto.’ Interessanti gli interventi previsti, tra cui “The business of Open Source†di Anthony I. Wasserman ,Executive Director of the Center for Open Source Investigation, Carnegie Mellon West.
Nella tavola rotonda sarò con altri a discutere del Software Libero in Italia. Il programma completo della giornata è sulla locandina del convegno.
Che peccato non veder svettare nemmeno una azienda italiana nel panel..d’altra parte è pur vero che l’offerta è dispersa e ben poco organizzata, e forse gli organizzatori hanno voluto premiare le multinazionali, speriamo che la persona di IBM faccia parte di quella “IBM dentro la IBM” che si occupa di open source. Spero che l’intervento di Alfonso raccolga gli input dell’ultima tavola rotonda, infatti al di là di quanto e se sia promettente, vale che esistono modelli di business del tutto originali, in quanto dovuti all’assenza di un “corporate actor”.